Gli spinaci sono pieni di benefici per la salute, offrendo un significativo apporto di fibre che aiutano a regolare il transito intestinale e a controllare il colesterolo e i livelli di zucchero nel sangue, oltre a fornire antiossidanti e ad aiutare a soddisfare rapidamente l’appetito senza fornire molte calorie. Ma come per molti tipi di frutta e verdura, per ottenere il massimo dai loro benefici è meglio mangiarli crudi.
L’importanza di lavare bene gli spinaci
Come per qualsiasi altra verdura, lavare correttamente gli spinaci prima di mangiarli crudi è essenziale per garantire la nostra salute e prevenire la diffusione di infezioni allo stomaco. È meglio comprare gli spinaci che vengono lavati e pronti da mangiare, ma se si preferisce farlo a casa si dovrebbe iniziare tagliando gli steli e togliendo la terra.
Lasciate gli spinaci in un contenitore con acqua e un po’ di aceto per 5 minuti, poi scolateli, sciacquateli di nuovo e poi potete mangiarli. Gli spinaci per bambini sono la scelta migliore da mangiare crudi perché le sue foglie sono più piccole e più tenere, risultando deliziosi.
Mangiare spinaci crudi in insalata
Uno dei modi più classici e deliziosi per mangiare gli spinaci crudi è l’insalata. Questa verdura può perfettamente sostituire o accompagnare la lattuga, dando un tocco molto più goloso a questo piatto. Vi lascerà anche molto più soddisfatti grazie al suo alto contenuto di fibre.
Si può anche aggiungere la pasta a questa insalata, rendendo questa alternativa un pasto molto più completo.
Succo di spinaci
Mangiare spinaci crudi in insalata per sfruttare tutti i suoi benefici non è l’unica alternativa possibile. Questo ortaggio è ampiamente utilizzato nella preparazione di succhi naturali per tutti i tipi di condizioni: purificanti, anti-stress o come ingrediente principale dei popolari succhi verdi.
E’ interessante trovare anche tante possibilità di scaricare stress grazie ai tanti minerali presenti negli spinaci, che sono una delle verdure migliori da ingerire da crude.
Per chi ha voglia di energia e concentrazione consigliamoLIFT OFFche è un drink energetico ipocalorico da gustare dove e quando vuoi!
Grazie all’esclusiva miscela di Taurina, Guaranà e Caffeina, con Liftoff® potrai sempre spingere sull’acceleratore senza rimanere a corto di benzina!
Mantiene elevati i livelli di concentrazione e di attenzione. Arricchita con Vitamine del gruppo B, per favorire la produzione di energia, e Vitamina C efficace antiossidante.