I glutei sono una delle parti più orgogliose o complesse del corpo, non vale la pena di sapere come si può migliorare il proprio aspetto?
Per aiutarvi a farlo, vi abbiamo dato alcune idee. Nell’articolo di oggi ci concentreremo su come valorizzare e tonificare i vostri glutei.
Questa zona del corpo richiede un allenamento specifico per tonificarlo, così come una dieta adeguata. Aumentare l’attività fisica quotidiana è un requisito per definire i volumi del corpo, prendersi cura del nostro corpo e della nostra salute in ogni processo.
Mangiare bene
Una dieta varia ed equilibrata è la chiave per una buona figura e una salute ottimale.
Ci sono molte affermazioni che dicono “sei quello che mangi” e le tue natiche non fanno eccezione. Al contrario, molte volte il grasso si accumula in questa zona, cosa che d’altra parte non ci piace molto. Ci sono cibi allettanti, come dolci, patatine e snack, ma purtroppo tutte quelle deliziose calorie ci danno volume in zone dove non lo vogliamo.
Se vogliamo migliorare l’aspetto dei nostri glutei dobbiamo seguire una dieta sana: ricca di frutta, verdura, legumi, cereali e molta acqua. Oltre a ridurre il contenuto di cibi ricchi di grassi, calorie, dolci e sale. Così, seguire una dieta corretta non solo contribuirà a raggiungere la cifra che vogliamo avere, ma ci aiuterà anche ad avere una salute più ottimale.
Vale la pena ricordare che è più consigliabile consumare più piccoli pasti al giorno, piuttosto che pochi ma abbondanti. Si consiglia inoltre di mangiare ogni 3 ore, potendo scegliere tra uno yogurt, una manciata di noci o frutta, tra le altre cose.
Fare esercizio
In realtà, non è così difficile ottenere un sedere perfetto. Considerando quanto sopra, se si mangia bene e si fa esercizio fisico, si può raggiungere questo obiettivo. Non è un miracolo, basta mettere da parte la pigrizia e dedicare almeno 1 ora al giorno alla propria attività fisica.
Qualsiasi attività fisica è utile per bruciare calorie e modellare la figura. L’importante è aumentare il tempo di attività quotidiana con cui modellare il corpo e migliorare la salute generale. Inoltre, ci sono esercizi più specifici per lavorare i glutei con maggiore intensità.
Esercizi per tonificare i glutei
Per tonificare efficacemente i glutei, è consigliabile fare attività fisica, focalizzata in particolare su fianchi e glutei. Ecco alcuni degli esercizi che potete fare per aumentare e tonificare i vostri glutei.
Squat
È un esercizio che ci aiuta a modellare i fianchi, a rafforzare le cosce, a sollevare e tonificare i glutei. Inoltre, ci sono molti tipi di squat, ciascuno situato in una zona della natica e della coscia.
Iniziate in posizione eretta con entrambe le gambe distanziate alla larghezza delle spalle, ora abbassate lentamente i fianchi senza che il busto diventi irregolare e portate le ginocchia dietro le punte dei piedi. Immaginate di voler spingere indietro qualcosa con le natiche. Si possono fare tre serie di quindici ripetizioni.
Affondi o passi
Iniziate a stare in piedi con le gambe separate in parallelo all’altezza dei fianchi, ora fate un passo in avanti e abbassate lentamente il corpo piegando entrambe le ginocchia, facendo attenzione che la flessione sia di 90° e che il ginocchio della gamba davanti sia alla stessa altezza della caviglia. Tutto questo senza appoggiare l’altro ginocchio a terra. Fare tre serie di quindici ripetizioni e poi ripetere con l’altra gamba davanti.