La cura della pelle del corpo e in particolare del viso, è uno dei fattori che più preoccupa la popolazione. Pertanto, e per il bene della nostra salute, la cura della nostra pelle è fondamentale, poiché è un riflesso molto chiaro della nostra salute interna.
Tuttavia, la pelle è un organo molto sensibile, che può essere danneggiato da molti fattori esterni, come il sole o l’inquinamento, tra gli altri.
Dobbiamo garantire una buona idratazione e nutrizione della nostra pelle, oltre a prenderci cura del nostro cibo e delle nostre emozioni. Per prendersi cura della nostra pelle dall’esterno possiamo ricorrere a una grande varietà di prodotti cosmetici.
I cosmetici naturali ed ecologici sono sempre più richiesti per la loro efficacia e per il rispetto dell’ambiente. Questi tipi di cosmetici, a base di ingredienti vegetali, sono una risorsa fondamentale nella cura della nostra pelle.
Le creme, o tonici di marche certificate di cosmetici naturali, dovrebbero sempre contenere succo di aloe vera biologica.
Ma cos’è l’Aloe Vera?
L’Aloe Vera, una pianta appartenente alla famiglia delle Asfodelaceae, è una delle 350 specie di aloe conosciute al mondo.
Queste piante sono coltivate in paesi con climi caldi, principalmente in zone desertiche o semidesertiche, poiché è qui che il clima è più adatto alla loro crescita. Nel sud della Spagna, la coltivazione dell’aloe è aumentata.
Se ci riferiamo al suo aspetto: si tratta di un gruppo di foglie, che provengono da un tronco da cui, una o due volte all’anno, cresce un fusto con fiori gialli.
Le piante di questa specie sono state utilizzate fin dall’antichità nella medicina tradizionale in molti paesi e civiltà.
Ci sono molti studi che sostengono che il puro succo organico di aloe vera è un potente rigeneratore di cellule e un fantastico regolatore del sistema immunitario.
Fantastico, ma sappiamo cosa significa?
A cosa serve l’Aloe Vera?
L’Aloe Vera è una pianta nota per i suoi molteplici benefici dermatologici, tra cui: il suo potere ringiovanente, anti-invecchiamento, sbiancante, antiossidante e rigenerante delle cellule cutanee danneggiate. Per tutti questi motivi, viene utilizzato nella formulazione di cosmetici naturali di qualità.
Promuove la guarigione e la rigenerazione, dato l’alto contenuto di vitamine e amminoacidi che contiene.
È utile per qualsiasi tipo di pelle (anche la più sensibile), per questo è conosciuta come “la pianta miracolosa”.
Uno dei suoi usi più popolari è quello di trattare l’irritazione della pelle, la post-depilazione, in quanto fornisce freschezza e rigenerazione.
Tratta l’acne rigenerando i tessuti dall’interno verso l’esterno e assorbendo l’olio in eccesso.
L’aloe è uno dei migliori rigeneranti della pelle danneggiata, grazie all’allantoina in essa contenuta, quindi è ampiamente utilizzata per combattere e migliorare l’aspetto delle smagliature.
Alcuni esperti sostengono che è anche efficace nel diminuire gli effetti della cellulite, poiché pulisce la pelle, eliminando così le tossine che possono aggravarla.
Il suo potere rinfrescante allevia il prurito delle punture d’insetto.
Il suo alto contenuto di collagene ed elastina, permette alla nostra pelle di apparire più liscia, per questo è considerato un prodotto anti-invecchiamento.
Per chi ha voglia consigliamo ALOE MAX HERBALIFE – 473ML che svolge un’azione lenitiva sull’apparato digerente, grazie alle proprietà benefiche dell’Aloe, contribuendo in modo essenziale al benessere generale dell’organismo.